sabato 22 maggio 2010

Pieve di Codiponte, America e Templari trovati indizi nelle sculture!!

pieve_codiponte-templari520Se ne è parlato spesso nelle trasmissioni di Giacobbo ora un noto ricercatore probabilmente ne ha le prove a seguito di una sua interessante intuizione.

Si può leggere l'articolo completo (in formato pdf di acrobat reader) tratto da un ritaglio di giornale di un'articolo apparso su IL TIRRENO del 09 marzo 2010, cliccare sul link di seguito:
http://www.surfoto.it/voy_lunigiana/pieve_codiponte-templari.pdf


4 commenti:

  1. A me sembra che questa scoperta sia stata già fatta e riferita dal Prof. Enrico Calzolari di La Spezia  e PRIMA  che intervenisse Battistini !

    RispondiElimina
  2. Devo rettificare: mi sono accorto ora che Enrico Calzolari e Luigi Battistini hanno lavorato assieme anche pubblicando il bel saggio "Lunigiana Terra di Templari". Quindi cade il motivo del contendere chi per primo ha scoperto le teste con i copricapi della meso-america.

    RispondiElimina
  3. Mi sono dimenticato di sottolineare che credo in pieno a quanto affermato dal Calzolari e dal Battistini che siano teste rappresentanti copricapi di popolazioni americane e che quindi i Templari avevano "scoperto"  l'America prima di Colombo.
    Anche perché in un'altra Pieve italiana del 1200 è stata scolpita UNA PIANTA  ORIGINARIA DELL'AMERICA!
    e FORSE  a ben vedere, nelle pievi dei Templari si  potranno trovare anche altre testimonianze.
    D'altronde Colombo ebbe informazioni sul nuovo mondo proprio dagli eredi dei cavalieri Templari e non per niente sulle vele delle sue caravelle fece mettere la Croce rossa dei Templari!


    Ps:  se Luigi Battistini è interessato a conoscere la pieve di cui ho parlato
    non ha che da contattarmi al cell 3281111287 

    RispondiElimina

  4. Chinque tu sia concordo sul fatto che Colombo era imparentato con la famiglia Sinclair. William Sinclair per primo scopri' l'America appuntandosi il viaggio che fece (parti' dall'Islanda) e infatti si parla tanto di Oak Island. Colombo sapeva benissimo che non stava andando in Asia....

    RispondiElimina